Presentazione del libro “Paesi miei” di Beppe Convertini

6 Aprile 2023 a mezzogiorno Skal Napoli, dopo l’invito ricevuto, ha partecipato alla presentazione del libro “Paesi miei” di Beppe Convertini, conduttore di “Linea Verde”, in onda ogni domenica a mezzogiorno su Rai 1, presentando al Teatro San Carlo di Napoli il suo ultimo libro edito da “Rai Libri”.


Il Pesidente Anna Maria De Lucia insieme alla Vicepresidente Anna Cioffi hanno consegnato il gagliardetto del Club a Beppe Convertini illustrando la mission del Club e i vari progetti dei nostri soci in particolare MEDIETERRANEA di Luca Coppola e Welcome Irpinia di Nelly Russo, consigliando al Conduttore Convertini di realizzare delle dirette di Linea Verde proprio in queste aree.


Abbiamo poi incontrato il Dott. Pasquale Lampugnale (vice presidente nazionale di Confindustria e numero uno di Confindustria Campania della Piccola Industria) con il quale ci sentiremo dopo le festività Pasquali per creare sinergia che puntino a sviluppare le aree interne, come i tanti borghi di cui parla Convertini, che hanno grandi potenzialità ed enormi margini di sviluppo e che sono dunque fondamentali per la crescita della Regione e di tutta l’Italia. Per evitare una Campania a due velocità bisogna mettere in condizione le aree interne di essere competitive. Questo si può fare soprattutto puntando su infrastrutture e capitale umano”.