Presentato il nuovo SKAL Napoli Il 13 ottobre presso lo stand Skal International al TTG ed ufficializzato da Torremolinos il 4 Novembre 2021.
10 NOVEMBRE 2021
Sulla spinta propositiva del Presidente di Skal Roma Luigi Sciarra, il consigliere di Skal Roma Anna Maria de Lucia è stata delegata a far rinascere il nuovo Skal Club Napoli, che è stato presentato in anteprima a tutti gli operatori in occasione della 58° e edizione del TTG Experience
La neo Presidentessa Anna Maria de Lucia, ha annunciato, con grande orgoglio, che insieme a 12 professionisti, Colleghi nonché Amici ha dato vita a Skal Club Napoli con atto registrato il 4 ottobre 2021 nr. 301039/3 presso l’Agenzia delle Entrate di Casoria (NA)
A comporre il BOARD DI SKAL CLUB NAPOLI nei loro ruoli istituzionali sono DE LUCIA ANNA MARIA (Presidente), TARANTO GIUSEPPE (Vice-presidente), CIOFFI ANNA (Vice-presidente), MILONE MASSIMO (Segretario) SANTORO CARLO (Tesoriere), CAPOBIANCO GIUSEPPINA (Addetto ai Programmi e Manifestazioni), PALMIERI ANTONIO (Consigliere) al Presidente e Addetto alla Pubblicità e Sponsorizzazioni, ) DE VANNA DOMENICO (Consigliere e Addetto al Fondo Florimond Volckaert), MESSINESE MOIRA (Pubbliche Relazioni), SANNINO DOMENICO (Addetto alle pubbliche relazioni, )SBRESCIA MASSIMILIANO ( Addetto allo sviluppo e alle comunicazioni e Pubblicità e Sponsorizzazioni)
Il Collegio dei revisori contabili viene formato nelle persone dei Sig.ri DI RUOCCO ROBERTA LUCIA e DE VANNA DOMENICO
Nella nostra Regione, afferma Anna Maria de Lucia, mancava un collante trasversale che unisse i punti fino ad oggi lasciati fluttuare singolarmente nei mille rivoli in cui si dirama il macrosettore economico denominato Turismo.
Il mio impegno personale e di tutto il Board, per i prossimi anni, continua Anna Maria de Lucia, sarà di incentivare le persone all’interno dei nostri territori, favorendo lo scambio di informazioni e la socialità.
Andremo alla ricerca delle eccellenze che il nostro territorio propone, le metteremo in rete e cercheremo di favorire progetti che portino positività in termini di conoscenza e scambio culturale.
Partendo dal presupposto che il Turismo è crogiuolo di interessi diversi che abbracciano i settori economici e sociali apparentemente lontani tra loro.
Lo Skal Club di Napoli si pone come “FACILITATORE” di idee e come “SNODO CULTURALE” nei nostri territori tra i Professionisti che ne vorranno far parte.
Entrare a far parte di Skal Club Napoli sarà un’esperienza attiva: vigileremo affinché tutti i soci abbiano un ruolo operativo. Far parte di Skal Club Napoli significa voler apportare il proprio contributo al Territorio e godere del contributo degli altri Soci.
Le Attività si incentreranno sui seguenti obiettivi
- Perseguire i 17 goals delle Nazioni Unite, nello specifico:
- Sviluppo del turismo artistico e culturale preservando e proteggendo il patrimonio in città e comunità sostenibili (SDG 11)
- Sviluppo del turismo gastronomico proteggendo al tempo stesso l’agricoltura e le filiere alimentari uniche attraverso il consumo e la produzione responsabili (SDG 12)
- Nuovi approcci al marketing e alle vendite che prevengono l’eccesso di turismo, l’eccessivo sfruttamento delle destinazioni attraverso il lavoro dignitoso e la crescita economica (SDG 8)
- Nuovi approcci digitali che promuovono il turismo riducendo le disuguaglianze (SDG 5 e 10)
- Progetti di sviluppo turistico o buone pratiche con significativa riduzione dell’impatto ambientale (SDG 13)
- Programmi di ricerca e innovazione che forniscono agli operatori del turismo maggiori possibilità di istruzione, previsione e pianificazione (SDG 4 e 9).
- Progettare momenti Culturali, di Formazione e Informazione per operatori turistici e loro pertinenti
- Sviluppare progetti legati alla bio-agricoltura legata all’ esperienza del Turista
- Creare Eventi al fine di favorire la contaminazione tra Professionisti di ambienti diversi dal Turismo da cui far nascere nuove progettualità per gli anni a seguire
Entrare a far parte di Skal Club Napoli conclude Anna Maria de Lucia, sarà un’esperienza attiva nello spirito del motto dello Skal “Doing Business among Friends,
Si vigilerà affinché tutti i soci abbiano un ruolo operativo.
Far parte di Skal Club Napoli significa voler apportare il proprio contributo al Territorio e godere del contributo degli altri Soci.