AVVISO PUBBLICO BANDO DELLE IDEE “TURISMO DELLE RADICI”

Lo Skål International Club Napoli, nella figura del Presidente Anna Maria De Lucia, è stato inserito nell’elenco degli enti/associazioni che si sono resi disponibili a segnalare le persone motivate a presentare un progetto e individuarle per l’inserimento nei raggruppamenti informali che si costituiranno nella Regione Campania in merito al Progetto PNRR “Il turismo delle radici”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il “Bando delle idee” (in scadenza il 22 marzo) per favorire la costituzione, in ciascuna delle regioni italiane, di reti territoriali di operatori, con il fine di sviluppare un’offerta turistica rivolta ad accogliere i viaggiatori delle radici e di favorire la promozione e il consolidamento di figure professionali e di servizi specifici, anche in previsione del 2024, “Anno delle Radici Italiane nel Mondo”.


Lo Skal Club Napoli è fiero di avere all’interno di un gruppo informale già alcuni Skalleghi come la Dott.ssa Nelly Russo.


Le figure professionali coinvolte nel progetto potranno essere, tra le altre: guide e
accompagnatori turistici, genealogisti, travel designer, addetti alla segreteria, addetti
amministrativo-contabili, creatori di contenuti ed esperti di comunicazione. Il bando finanzierà fino a 20 proposte progettuali, una per ogni Regione, con un finanziamento a fondo perduto.


Per chi fosse interessato a prendere parte ad un raggruppamento informale può rivolgersi alla segreteria dello Skål International Club Napoli inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@skalnapoli.org all’attenzione del Segretario Sig. Massimo Milone che inoltrerà i dati al Dott. Di Guglielmo Giuseppe Coordinatore Regionale Campania Progetto PNRR Turismo delle Radici Direzione Generale per gli Italiani all’Estero Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale