“Best Receptionist” – Ed. Turisa Editrice, questa guida, minuziosa e dettagliata, raccoglie l’esperienza ventennale nel settore del Vice Presidente Skål Napoli Giuseppe Taranto, Direttore d’albergo, e si rivolge a chiunque voglia conoscere e imparare, migliorarsi e ampliare il proprio raggio di possibilità lavorative nell’ambito dell’Hotellerie.
Sinonimi di “Best Receptionist”: impeccabilità e professionalità. Diventare il miglior Receptionist di una Struttura Ricettiva significa, infatti, svolgere il proprio lavoro sotto il segno dell’eccellenza. Qualità che raccoglie in sé tutta una gamma di savoir faire: dal saper accogliere un Ospite, facendolo sentire come a casa, al saper fare lavoro di squadra, con l’obiettivo ultimo, e privilegiato, di offrire un servizio che lasci il segno. Un segno che l’Ospite convertirà in giudizio positivo sui siti preposti e che, in quanto tale, accrescerà il prestigio della Struttura. Insomma, un vero e proprio effetto domino: se l’offerta è ai massimi livelli, lo sarà anche la reputazione; se la reputazione è altamente positiva, la Struttura ne guadagnerà in prestigio e il prestigio incentiverà l’eccellenza del suo biglietto da visita: il Receptionist.
Il testo si pone l’obiettivo di offrire delle nozioni teoriche e, soprattutto, pratiche che permettano a chi si affaccia nel mondo del Turismo di essere nelle condizioni di svolgere al meglio il ruolo di Receptionist ed a chi è già parte integrante dell’Ospitalità di perfezionare le proprie conoscenze, affinché sia possibile affrontare sfide lavorative sempre più complesse e soddisfare i propri obiettivi di carriera.
Il libro è al momento disponibile solo per l’acquisto online (urly.it/3pjf6); nel mese di Settembre 2022 Turisa Editrice (https://www.turisaeditrice.it/) lo distribuirà nelle maggiori librerie e saranno organizzati degli Eventi di presentazione in diverse Città.