Una Cena di Natale solidale quella tenutasi il 13 Dicembre 2024 per lo Skål International Club Napoli.
L’Evento si è tenuto nella splendida cornice di una delle più belle e suggestive Ville del Miglio d’Oro, Villa Signorini ad Ercolano, città famosa in tutto il mondo per l’accesso al Vesuvio e per l’unicità dei suoi Scavi Archeologici; la Struttura, diretta dallo Skållega Corrado Sorbo, è stata un magico contesto dove amicizia ed allegria, accompagnate dall’Accoglienza di alto livello del padrone di casa e dello Staff e dall’essere deliziati con delle gustose portate, sono state la base per lo scambio augurale per le festività natalizie, chiudere l’anno in bellezza e per pianificare gli obiettivi per il nuovo anno.
In questa occasione lo Skål International Club Napoli ha deciso di sostenere con una donazione, 2 progetti validissimi: La Cooperativa Sociale Lazzarelle, che coinvolge attivamente le donne detenute nel carcere femminile di Pozzuoli al fine di reinserirle nella società e nel mondo del lavoro e VELACCESSIBILE ADOTTA UN VELISTA ASD Peepul Sport Onlus che sostiene economicamente l’attività di formazione sportiva di atleti paralimpici.
I progetti sostenuti:
VELACCESSIBILE ADOTTA UN VELISTA ASD Peepul Sport Onlu Skal Napoli ha “adottato” Alessandro Migliaccio atleta di 19 anni. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere economicamente l’attività di formazione sportiva di atleti paralimpici della Scuola vela FIV ‘ASD Peepul Sport Onlus’ Sostenere il progetto consentirà ai velisti disabili più promettenti di partecipare alle gare nazionali ed internazionali del circuito Hansa 303 e 2,4mr. La Scuola Vela per Tutti di ASD Peepul Sport Onlus è affiliata alla FIV [n°1534] e al CONI [n°144018] ed è autorizzata per atleti normodotati e paralimpici.
La Cooperativa Sociale Lazzarelle, fondata nel 2010, è un’impresa femminile che produce caffè artigianale nel carcere femminile di Pozzuoli, coinvolgendo attivamente le donne detenute. L’obiettivo principale è promuovere processi di inclusione e riabilitazione attraverso un lavoro che valorizzi le capacità e le potenzialità delle persone provenienti da contesti di marginalità economica e vulnerabilità sociale.
La Cooperativa si sostiene interamente tramite la propria produzione e non riceve finanziamenti pubblici. Nel 2019, ha ricevuto il primo premio nell’ambito degli imprenditori per l’economia civile, riconoscimento del suo impegno e contributo sociale.
Tante novità e iniziative aspettano lo Skål International Club Napoli per il 2025!
Skål Skål Skål !