Si è tenuto, venerdì – 26 Maggio 2023, presso l’Hotel Futura – Centro Congressi di Casoria il primo Recruiting Day organizzato da Skål International Napoli in collaborazione con Randstad.
Una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro nel turismo, creata grazie all’esperienza ed al know how di Randstad (Azienda multinazionale di origine olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane con sede a Diemen, Paesi Bassi, operante in circa 40 paesi), che mette il candidato al centro del processo di reclutamento, facilitandone l’inserimento in un contesto Aziendale.
L’Evento ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico, difatti numerosi sono stati i candidati che si sono proposti per la ricerca di figure professionali del mondo dell’Hotellerie, come Receptionist, Camerieri di Sala e Cameriere ai Piani.
L’Hotel Futura – Centro Congressi, Struttura Ricettiva di stampo Business, è stata una cornice perfetta per lo svolgimento dei colloqui di lavoro; l’attenta e curata Ospitalità del Presidente Skål International Napoli e General Manager dell’Hotel, Anna Maria De Lucia, ha accolto i rappresentanti di Randstand, che, attraverso l’Area Manager Alessandro Balzano, hanno illustrato in modo chiaro e puntuale l’attuale momento storico del mercato lavorativo; presenti la Sales Consultant Area Sud Tirrenica, Livia Montesarchio, la HR Account Manager, Candida Grimolizzi, e la HR Specialist, Claudia Mosca che hanno curato l’organizzazione dell’Evento ed orientato i candidati durante il processo di selezione.
Presenti per Skål International Napoli, anche in qualità di facilitatori dell’Evento grazie alla loro importante esperienza in campo turistico, il Vice-Presidente Skål Italia, Simone De Feo, il Vice-Presidente Skål International Napoli, Anna Cioffi, il Consigliere, Domenico De Vanna, e la Socia, Nelly Russo.
Importante la presenza delle Istituzioni Locali con l’intervento del Sindaco del Comune di Casoria, l’Avv. Raffaele Bene, e dell’Assessore alla Sicurezza e Mobilità Urbana, Marco Colurcio.
Le associazioni del territorio possono avere un ruolo importante nella promozione delle realtà turistiche, ma anche nella valorizzazione delle figure professionali, facilitando l’ingresso di nuove leve nel mondo del lavoro.
Il futuro delle destinazioni dipende dalle figure professionali che vi operano e Skal International ha già uno sguardo al futuro!